Capodanno 2010 - ADO a Primolo

Guardate la nostra
Photo Gallery ...

Sono un bel gruppo gli ADOlescenti
della nostra parrocchia!
Sono seguiti da Fra' Gianpaolo
e da alcuni giovani che qust'anno si sono resi disponibili per accompagnare gli ADO nel loro cammino di fede e di vita.
Per gli incontri del lunedì il tema proposto è quello delle parabole: partendo da esse cerchiamo di riflettere sulla nostra vita e sui problemi dell'adolescenza.

Le modalità degli incontri sono diverse: la prima volta il frate propone una riflessione sulla parabola, la seconda si lavora a gruppi, per dare la possibilità ad ognuno di esprimersi, la terza è un incontro "animato" (gruppi o simulazione) e la quarta animiamo la S.Messa delle 18,30, ceniamo insieme e poi vediamo un film che dovrebbe essere sull'argomento trattato.

Gli incontri sono aperti a tutti.
Nessuno viene giudicato
per la sua tanta o poca fede,
si cercano insieme le risposte alle domande
che ci portiamo dentro
e che la parola di Gesù ci pone.
Direi che il clima degli incontri è buono, nonostante la proverbiale timidezza dei nostri adolescenti nel rompere il ghiaccio;
una volta però fatta questa operazione
abbiamo assistito a discussioni molto belle.

Il Gruppo degli Adolescenti della nostra Parrocchia nel 2008