Nella foto sopra,

della San Vincenzo de Paoli

Brano tratto dal libro
"Frati tra la gente" sui 50 anni della nostra parrocchia

"La San Vincenzo è presente a Lecco fin dal 1904 e nella giovane parrocchia dei Cappuccini nell'aprile del 1967 nasce la prima Conferenza della nostra Parrocchia, la Conferenza di San Francesco di Assisi.
Nel 2008 nasce anche la Conferenza Famiglie Santa Chiara d'Assisi."

Leggete qui l'articolo Le attività delle Conferenze San Vincenzo della nostra parrocchia pubblicato sul Bollettino di settembre 2015.

Parole tratte dal Consiglio Pastorale del 7 novembre 2014
dedicato alle attività caritative della nostra parrocchia

La nostra conferenza vede la presenza attiva di 6 coppie di coniugi. Si riunisce al sabato e alla domenica per gli impegni lavorativi degli appartenenti.
Vengono seguite una quindicina di persone per lo più appartenenti a famiglie senza reddito con affitti alti da pagare.
Si lavora insieme agli assistenti sociali del Comune e al Banco Alimentare.
La conferenza si sostiene con autofinanziamento degli appartenenti e con iniziative spot.
Ci sono poi diverse persone che sostengono la conferenza con attività varie quali, ad esempio, l'aiuto nel ritiro mobili.

Conferenze San Vincenzo